Europei Pista Heusden-Zolder 2025, il quartetto femminile si qualifica per la finale – I maschi si giocheranno il bronzo

La giornata di giovedì 13 febbraio promette decisamente bene per l’Italia ai Campionati Europei Pista Heusden-Zolder 2025. Dopo l’ottima prestazione fatta registrare da Matteo Bianchi nelle qualificazioni del Chilometro, il quartetto femminile dell’Inseguimento ha tenuto fede alle attese, vincendo la semifinale del suo torneo e guadagnandosi così il diritto a partecipare alla finale valida per il titolo continentale. Le azzurre, Martina Alzini, Chiara Consonni, Martina Fidanza e Vittoria Guazzini, hanno chiuso la loro prova in 4’13″111, regolando la Gran Bretagna.

Il quartetto italiano disputerà quindi la finale per l’oro insieme alla Germania, che nell’altra semifinale ha avuto ragione abbastanza comodamente della Svizzera. La sfida è prevista per questa sera – giovedì 13 febbraio – con inizio fissato da programma alle 21:00.

La squadra maschile dell’Inseguimento è stata invece superata dalla Danimarca in semifinale e sarà quindi protagonista della sfida che metterà in palio la medaglia di bronzo. Gli azzurri, Davide Boscaro, Renato Favero, Niccolò Galli e Francesco Lamon, se la vedranno con la Svizzera, mentre la Danimarca andrà a caccia della medaglia d’oro affrontando la Gran Bretagna.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio